Virus

Politici onesti

politici onesti Politici onesti? Una leggenda metropolitana.

 Quella del “politico onesto” è una leggenda metropolitana, un’antica figura mitologica che trae origini dai racconti di Omero – erano esseri  leggendari preposti a portare il benessere presso l’umanità – tornata in voga da quando qualcuno ha inventato il sistema politico italiano moderno.

Ancora oggi non si hanno prove certe dell’esistenza di questi esseri magici, sebbene molti possono giurare di aver visto qualche esemplare girare misteriosamente tra i locali di Montecitorio, per poi eclissarsi nel nulla, quasi ad emulare il più famoso “Belfagor”.

In Italia siamo persone realistiche e quindi dovremmo sapere con estrema certezza che i politici onesti sono creature leggendarie. Tuttavia c’è ancora chi casca nello scherzo. La burla viene perpetrata soprattutto ad ogni campagna elettorale da quei simpaticoni dei nostri politici, a cui piace migliorare l’umore dei cittadini con slogan e dichiarazioni senza senso.

Ma come esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi e parrucchieri calvi, potrebbero esistere benissimo anche dei politici onesti… basta vedere la foto allegata!

Valterinik

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *